Credits

Progetto, ideazione e cura della mostra virtuale: Carla Lestani; il progetto MOVIO è coordinato dall'Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane (ICCU) e cofinanziato dalla Fondazione Telecom Italia.

Testi: redatti, dove non espressamente indicato, a cura di Carla Lestani sulla base della bibliografia elencata e di ricerche personali svolte presso l'Archivio di Stato di Venezia e la Biblioteca Marciana; gli interventi firmati - sia su pagine html che nei contributiti scaricabili- o recano elementi di novità rispetto alla bibliografia già nota o sono opera dei collaboratori elencati per esteso nella pagina html dedicata. In entrambi i casi l'utilizzo delle informazioni comporta l'obbligo di citazione al pari di un contributo stampato.

Fotografia: l'uso di tutte le foto è stato concesso a Biblioteca Universitaria di Padova dagli istituti che hanno partecipato alla realizzazione della mostra, limitatamente alla mostra stessa sia per le pagine html sia per i contributi scaricabili; la proprietà della foto è indicata nella singola didascalia annessa e ogni diverso utilizzo va richiesto preventivamente agli aventi diritto.

Per il supporto tecnico-informatico: Gianluca Drago (CAB UniPd). Un ringraziamento particolare va a Maurizio Vedaldi che ha permesso di ospitare la mostra sui server del Centro di Ateneo per le Biblioteche dell'Università degli Studi di Padova.

Progetto di catalogazione a cura di ICCU

  • Censimento: per i volumi della Biblioteca di S.Giovanni di Verdara presenti in Biblioteca Universitaria condotto negli anni da: Pietro Gnan, Donatella Grandis, Carla Lestani, Roberto Grinzato
  • Catalogazione informatizzata: Laura Scimò e Claudia Zabeo (Coopculture); ref. interno alla biblioteca: Carla Lestani
  • Digitalizzazione e metadatazione per il progetto dell'ICCU: Alessandro Moro (Shylock  e-Solutions sas); ref. interno alla biblioteca: Maria Cristina Fazzini