Figli di una storia minore: i libri

Gli argomenti affrontati in questa mostra virtuale trovano ampia possibilità di approfondimento nella ricchezza di materiale documentario conservato presso le biblioteche del Polo di Scienze sociali.
Grazie a questo progetto culturale le biblioteche del Polo, oltre alla tradizionale funzione di conservazione e cura del patrimonio bibliografico e documentale dell'Ateneo, intendono promuoverne un utilizzo diffuso, garantire il più ampio accesso all'informazione scientifica ed infine rafforzare l'aspetto particolare della loro identità come luogo dei saperi condivisi e piazze del sapere in accordo con il nuovo corso sociale delle biblioteche accademiche.
I libri sono organizzati in due sezioni. La prima, Le storie di ieri, dedicata alla Grande guerra, propone una selezione di libri corredati da cenni biografici sugli autori, brani scelti e materiale fotografico; la seconda, Le storie di oggi, raccoglie i prodotti più recenti della letteratura scientifica sui temi trattati, esposti attraverso una presentazione in Galileo Discovery.

 

Profughi dopo la battaglia di Caporetto.

Le storie di ieri



Guerra-Russia-Ucraina

Le storie di oggi